Innovora è il sito dell’Associazione Nazionale Sviluppo Cultura dell’Innovazione, un’associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di educare ed alfabetizzare in ambito digitale gli individui e le imprese.

Infatti in un mondo in cui l’innovazione digitale corre a ritmi incessanti, i non addetti ai lavori rischiano di non restare al passo coi tempi e di non sapersi orientare correttamente nel mercato dei servizi digitali. Due situazioni insidiose, che possono indurre a commettere degli errori grossolani, molto nocivi dal punto di vista del tempo e delle risorse impiegate.

Chi siamo

Purtroppo negli ultimi anni sono molti gli pseudo specialisti che hanno approfittato di questa situazione, vendendo servizi di formazione e servizi digitali obsoleti oppure di scarso valore, che hanno rallentato la crescita personale degli individui e la crescita digitale e innovativa delle imprese.

Ovviamente quando la propria attività principale non riguarda il mondo digitale, oppure non sono ancora state sviluppate le proprie competenze, risulta molto difficile valutare la bontà di un’offerta. Per questo motivo, le finalità educative di Innovora mirano ad accrescere la consapevolezza delle diverse tipologie di offerte, così da utilizzare a proprio vantaggio le nuove tecnologie e le innovazioni digitali.